Proactiva Strategy M&A nell’acquisizione di Lario Plast da parte di Alto Partners

Proactiva Strategy M&A, realtà professionale specializzata nell’advisory e nell’M&A, ha assistito Lario Plast S.r.l., società attiva nella progettazione e nello stampaggio a caldo di flaconi in plastica (HDPE e PET) per il mercato della cura della persona, della detergenza e dell’alimentare, nella cessione della quota di maggioranza pari a circa il 71% del proprio capitale sociale ad Alto Partners S.G.R. S.p.A. attraverso il fondo di private equity denominato Alto Capital V.

L’acquisizione permetterà l’accelerazione del percorso di sviluppo di Lario Plast, sia per linee interne, tramite lo sviluppo di nuove soluzioni di packaging primario, sia per linee esterne, mediante la valutazione di potenziali acquisizioni sinergiche all’attività della società.

Proactiva Strategy M&A ha agito in qualità di financial advisor di Lario Plast, con un team guidato dal Founding Parter Gianluca Beffa, dal Manager Giovanni Migliorati e dall’M&A Specialist Paolo Villa.

Per i profili legali, Lario Plast è stata assistita da Ughi e Nunziante Studio Legale con un team composto dal Partner Amon Airoldi e dall’Associate Deniz Ali Asghari Kivage, mentre per gli altri profili di natura contabile e fiscale dallo Studio Professionale Noseda Terrenghi con un team guidato dal Partner Giovanni Terrenghi.

La rassegna stampa completa è disponibile qui