Proactiva ha assistito IMO Spa (www.omeoimo.it), storica azienda farmaceutica operativa dal 1947 nel settore della medicina naturale, nell’acquisizione di Naturalsalus, start up innovativa nel settore nutraceutico la cui mission è realizzare una nuova generazione di prodotti naturali a base vegetale. IMO potrà così ampliare la propria offerta in termini di integratori fitoterapici attraverso il brevetto Bioenergetic Extraction®, metodo di estrazione innovativo che permette di aumentare la resa di estrazione e ridurre l’utilizzo di solventi.
«Forti della tradizione e della storia, abbiamo da sempre uno sguardo al futuro e all’innovazione, con l’obiettivo di aiutare le persone a stare bene in modo naturale. Per noi Naturalsalus rappresenta l’occasione perfetta per fare un passo avanti di estrema qualità e ampliare la nostra offerta», spiega Federica Corradi Dell’Acqua, Vice Presidente Esecutiva di IMO.
«L’obiettivo è solidificare il nostro posizionamento in ambito nutrizione clinica e nel contempo consolidare la posizione raggiunta di leadership tra i brand di medicinali omeopatici. I risultati ci stanno premiando e allo stesso tempo dando fiducia. La crescita dell’8% sul fatturato dello scorso anno e la crescita di quota di mercato conseguente, specialmente a fronte di un segmento di mercato incerto, denotano la positività della strada intrapresa. Naturalsalus ci permette di fare un ulteriore step, integrando la nostra proposta con innovazione e qualità in un comparto fitonutraceutico in cui crediamo molto per perseguire le nostre ambizioni di leadership nel settore della medicina naturale. Una bella avventura e una sfida emozionante per la nostra realtà», afferma Andrea Ghirardi, Cco di IMO.
Con un team guidato dai Partner Walter Pugliese e Giovanni Migliorati in qualità di advisor, Proactiva ha assistito IMO per gli aspetti relativi alle questioni finanziarie.
Per la parte legale, l’azienda è stata seguita dall’Avv. Alfredo Frangini dello Studio FVF. I venditori sono stati assistiti dall’Avv. Renzo Calmonte dello Studio Calmonte Di Nallo, dallo Studio Degasperi Martinelli & Associati nelle persone del Dott. Nicola Filippi e Dott. Giorgio Degasperi e dal Notaio Dott. Giorgio Bertolini di Caldaro (BZ).
La rassegna stampa completa è disponibile a questo link