Proactiva con IMO Spa nell’acquisizione della startup Naturalsalus

Proactiva ha assistito IMO Spa (www.omeoimo.it), storica azienda farmaceutica operativa dal 1947 nel settore della medicina naturale, nell’acquisizione di Naturalsalus, start up innovativa nel settore nutraceutico la cui mission è realizzare una nuova generazione di prodotti naturali a base vegetale. IMO potrà così ampliare la propria offerta in termini di integratori fitoterapici attraverso il brevetto Bioenergetic Extraction®, metodo di estrazione innovativo che permette di aumentare la resa di estrazione e ridurre l’utilizzo di solventi.

«Forti della tradizione e della storia, abbiamo da sempre uno sguardo al futuro e all’innovazione, con l’obiettivo di aiutare le persone a stare bene in modo naturale. Per noi Naturalsalus rappresenta l’occasione perfetta per fare un passo avanti di estrema qualità e ampliare la nostra offerta», spiega Federica Corradi Dell’Acqua, Vice Presidente Esecutiva di IMO.

«L’obiettivo è solidificare il nostro posizionamento in ambito nutrizione clinica e nel contempo consolidare la posizione raggiunta di leadership tra i brand di medicinali omeopatici. I risultati ci stanno premiando e allo stesso tempo dando fiducia. La crescita dell’8% sul fatturato dello scorso anno e la crescita di quota di mercato conseguente, specialmente a fronte di un segmento di mercato incerto, denotano la positività della strada intrapresa. Naturalsalus ci permette di fare un ulteriore step, integrando la nostra proposta con innovazione e qualità in un comparto fitonutraceutico in cui crediamo molto per perseguire le nostre ambizioni di leadership nel settore della medicina naturale. Una bella avventura e una sfida emozionante per la nostra realtà», afferma Andrea Ghirardi, Cco di IMO.

Con un team guidato dai Partner Walter Pugliese e Giovanni Migliorati in qualità di advisor, Proactiva ha assistito IMO per gli aspetti relativi alle questioni finanziarie. 

Per la parte legale, l’azienda è stata seguita dall’Avv. Alfredo Frangini dello Studio FVF. I venditori sono stati assistiti dall’Avv. Renzo Calmonte dello Studio Calmonte Di Nallo, dallo Studio Degasperi Martinelli & Associati nelle persone del Dott. Nicola Filippi e Dott. Giorgio Degasperi e dal Notaio Dott. Giorgio Bertolini di Caldaro (BZ).

La rassegna stampa completa è disponibile a questo link